google_ad_client: "ca-pub-2245490397873430", Sine.ClaV.is: dicembre 2019

martedì 10 dicembre 2019

Il concetto metapolitico di destra/sinistra in Alain de Benoist.


Il Decimo Toro


"Le linee di frattura sono ormai trasversali: e passano all'interno della destra come all'interno della sinistra. Esse, senza dubbio, non hanno ancora determinato un’autentica riclassificazione; siamo però, con ogni evidenza, alla vigilia di un processo di ricomposizione di lunga durata...

martedì 3 dicembre 2019

Immersi in un mondo virtuale.


Il Decimo Toro


Il mondo virtuale? Ci siamo già dentro. La distonia fra vissuto e percepito? Il nodo da affrontare è se si vuol essere cittadini consapevoli o burattini telecomandati. Gli stratagemmi di cui la Tv dispone per alterare la realtà. 
(di Francesco Lamendola).

lunedì 2 dicembre 2019

René Guénon - Sulla scienza moderna

"[…] c'è da rimanere ammirati di fronte alla solenne scempiaggine di certe declamazioni care ai «volgarizzatori» scientifici […] i quali si compiacciono di affermare ad ogni piè sospinto che la scienza moderna fa indietreggiare senza posa i confini del mondo conosciuto, quando, in realtà, è vero esattamente il contrario: mai questi confini sono stati così angusti come lo sono nelle concezioni ammesse dalla pretesa scienza profana, e mai il mondo e l'uomo si erano trovati così rimpiccioliti, al punto di essere ridotti a semplici entità corporee prive, per ipotesi, della sia minima possibilità di comunicazione con ogni altro ordine di realtà!"