Gates of Vienna
A maggio ho riferito (qui e qui ) di un documento di un accademico tedesco (pdf), Stephan Kohn, a capo di una task force di gestione delle crisi del Ministero dell'Interno, che ha pubblicato un rapporto sulla sua analisi della gestione della crisi del coronavirus da parte delle autorità. Ha concluso che il governo (tedesco) aveva gravemente SOPRAVVALUTATO la minaccia e che le severe restrizioni che sono state attuate erano il risultato di un FALSO ALLARME.
Il rapporto è stato annunciato e poi il testo è trapelato ai media. La reazione al rapporto era prevedibile: l'autore è stato rimosso dalla sua posizione e le sue conclusioni sono state soppresse per quanto possibile.
JLH ha intrapreso l'enorme compito di tradurre il riassunto esecutivo del documento accademico, e Miss Piggy ha gentilmente fornito questa introduzione all'affare Stephan Kohn:
The Corona Paper - Covid-19 è un "falso allarme globale"
di Miss Piggy
Stephan Kohn era un alto funzionario pubblico (Oberregierungsrat) presso il Ministero dell'Interno tedesco a Berlino sotto il Ministro degli Interni Horst Seehofer (CSU). Il Sig. Kohn ha lavorato per la Sezione KM4 ed è stato responsabile del progetto “Rinnovo della strategia per le infrastrutture critiche nazionali” e incaricato della protezione delle infrastrutture critiche.