- da Truth11 -
Pfizer, il produttore di uno dei vaccini COVID-19 più utilizzati in USA (e in tutto il mondo, ndr), ha finanziato silenziosamente gruppi che sostengono obblighi e passaporti sui vaccini, secondo un rapporto di Lee Fang (paywalled).
Nell'agosto 2021, la presidente della Chicago Urban League, Karen Freeman-Wilson, in un'intervista in TV, ha sostenuto che gli obblighi vaccinali non danneggerebbero in modo sproporzionato la comunità nera.
"Il fattore salute e sicurezza qui supera di gran lunga la preoccupazione di escludere le persone o creare una barriera", disse la Freeman-Wilson all'epoca.
All'inizio di quell'anno, la Chicago Urban League aveva ricevuto $ 100.000 da Pfizer per un progetto sulla promozione della "sicurezza ed efficacia dei vaccini". L'organizzazione non ha elencato Pfizer come donatore o partner sul suo sito Web e Freeman-Wilson non ha menzionato il finanziamento durante l'intervista.
La sovvenzione della Chicago Urban League è uno dei tanti gruppi premiati da Pfizer per promuovere e incoraggiare gli obblighi alla vaccinazione. Il gigante farmaceutico ha concesso sovvenzioni a organizzazioni sanitarie pubbliche, gruppi per i diritti civili, nonché gruppi di consumatori, medici e sanitari. La maggior parte di questi gruppi non ha rivelato il finanziamento di Pfizer.
Il gruppo di controllo aziendale della National Consumers League ha annunciato il sostegno agli "obblighi del governo e dei datori di lavoro" che richiedono la vaccinazione Covid nell'agosto 2021. L'annuncio è arrivato più o meno nello stesso periodo in cui l'organizzazione ha ricevuto una sovvenzione di $ 75.000 da Pfizer per gli "sforzi politici sui vaccini".
L'organizzazione per la sanità pubblica con sede a Houston, l'Immunization Partnership, ha pubblicamente fatto pressioni contro i progetti di legge introdotti in Texas volti a vietare i passaporti per i vaccini e gli obblighi per i vaccini. L'organizzazione non ha rivelato che Pfizer le aveva dato $ 35.000 all'inizio di quell'anno per "patrocinio legislativo".
Nessun commento:
Posta un commento