Paolo Cernuschi
L'energia pulita tanto auspicata per salvare il nostro pianeta forse esiste già da un pezzo, ma qualcuno la tiene nascosta per inconfessabili interessi economici. Ma non solo. Negli anni Settanta, infatti, un gruppo di scienziati italiani ne avrebbe scoperto il segreto, ma questa nuova e stupefacente tecnologia, che di fatto cambierebbe l'economia mondiale archiviando per sempre i rischi del petrolio e del nucleare, sarebbe stata volutamente occultata nella cassaforte di una misteriosa fondazione religiosa con sede nel Liechtenstein.
Sembra la trama di un giallo internazionale l’incredibile storia che si nasconde dietro quella che, senza alcun dubbio, si potrebbe definire la scoperta epocale per eccellenza, e cioè la produzione di energia pulita.
Ma chi è il genio dietro a questa macchina del futuro? Perché la vita della persona che custodisce questo segreto è minacciata? Forse siamo di fronte a una scoperta troppo precorritrice per il nostro tempo?
Il regista Victor Tognola si avventura alla ricerca di risposte, alcune saranno rivelatrici, altre, invece, resteranno sospese, lasciando il dubbio tra la realtà e l'immaginazione.
Nessun commento:
Posta un commento