google_ad_client: "ca-pub-2245490397873430", Sine.ClaV.is: 2017

domenica 31 dicembre 2017

NUOVA TASSA? C'E' DI MEZZO IL PD...

da Dagospia


Giuseppe Marino per “Il Giornale”

L' obbligo di comprarli scatta da domani, ma nei supermercati si respira già il malumore dei clienti per la «tassa sui sacchetti». Quel che non è ancora chiaro a chi fa la spesa, è chi incasserà i proventi della nuova subdola imposta. Per capire chi in queste ore sorride al pensiero dei sacchetti a pagamento bisogna mettere insieme alcuni fatti, qualche sospetto e un numero impressionante di coincidenze.

Che hanno una data d' inizio: 3 agosto 2017. È il giorno in cui viene approvato in commissione, con voto compatto del gruppo del Pd, l'emendamento che introduce il balzello. In pieno clima di ferie il Parlamento sente l' esigenza di accelerare la norma infilandola in una legge che c' entra ben poco, il Dl Mezzogiorno.

BOMBE "ITALIANE" ALL'ARABIA SAUDITA: IL BUE CHE DICE CORNUTA ALLA FORMICA

da DifesaOnline


(di Andrea Cucco) 30/12/17

È in atto un attacco all'Italia: indegno, vergognoso e - cosa peggiore - tremendamente ipocrita.

Da ieri i media riprendono un'inchiesta, tradotta in un video dal The New York Times (vedi link), che accusa il nostro Paese di un traffico di bombe con l'Arabia Saudita che - spolettate - esploderebbero in Yemen.

La gravità non risiede nella notizia sulla produzione in sé - segreto di Pulcinella acclarato e oramai reso pubblico da anni di articoli e trasmissioni televisive - bensì nel fatto che le accuse provengano da un giornale statunitense, da un Paese (gli USA) che, solo la scorsa primavera, ha sottoscritto un accordo per forniture militari del valore di 110 MILIARDI di dollari (v.articolo)! Non parliamo quindi dei milioni del caso specifico...

♫ SYMPULS-E - Heavy New Year! (Rock/Metal Medley) [16+] ♫


Non fate male a Babbo Natale!

🎅

Il declino di una civiltà

Something Strange is Going On Here! (2018)

DIEGO FUSARO SU PAPA FRANCESCO: ISPIRATO DA SOROS

sabato 30 dicembre 2017

♫ Greta Van Fleet - Flower Power (live 2017) ♫



In UE 78,5 milioni di persone vivono di stenti, la maggior parte sono italiani



da ImolaOggi


Sta per finire il 2017 con un record per l’Italia, un record che non avremmo mai voluto avere: il numero più alto di persone povere in tutta Europa. Oltre 10,4 milioni di italiani vivono in condizioni di povertà.

Come va negli altri Paesi? In Francia i poveri sono 8,4 milioni e anche la Romania sta meglio di noi con 9,8 milioni di persone che vivono in condizioni di povertà. I dati Eurostat ci dicono che nell’Unione Europea ci sono ancora 78,5 milioni di persone che vivono di stenti e la maggior parte sono italiani. Se a questi aggiungiamo gli italiani che si trovano a rischio di povertà, il numero di persone in difficoltà nel nostro Paese sale a quota 18 milioni, un italiano su tre.

La notizia più bella che potrai mai ricevere (Deviance Project)

Ma in Niger ci sono gli scafisti o c’è l’uranio?

da comedonchisciotte



Gentiloni ha annunciato alla vigilia del Natale, in sordina ed in mezzo alla distrazione dei regali natalizi, l’intervento in Niger. Ma la reazione politica al momento non è stata incisiva e si perde nella solita retorica dell’intervento umanitario per stabilizzare il paese. Ma la verità è un’altra.

L’annuncio dell’intervento italiano in Niger, fatto da Gentiloni su una portaerei, ha colto di sorpresa solo gli osservatori più distratti. La scorsa estate, nel periodo del giro di vite Minniti sugli sbarchi dalla Libia, il governo del Niger era già stato accolto a palazzo Chigi. Motivo ufficiale: una serie di discussioni, e di richieste di finanziamento da parte del paese africano, legate alla questione del contenimento dei flussi migratori. Minniti infatti, all’epoca (e non solo), sosteneva che le frontiere della Ue coincidessero con la Libia e che, proprio per quello, rafforzare la vigilanza in Niger avrebbe significato un alleggerimento dei problemi alla frontiera libica.

venerdì 29 dicembre 2017

La dittatura democratica


Il Decimo Toro


Relativismo + Nichilismo = Dittatura Democratica

Bagnai: cretini di sinistra, l’immigrazionismo è colonialismo

da libreidee


«Il nostro paese è stato distrutto da quelli che ci propongono come panacea i lavoratori altrui, dopo averci proposto come panacea la moneta altrui. E un paese distrutto, semplicemente, non ha risorse per aiutare nessuno». Parola di Alberto Bagnai, che sul blog “Goofynonics” rilancia un intervento già abbozzato anni fa, destinato ai suoi studenti della Sapienza, corso di laurea in “economia della cooperazione internazionale e dello sviluppo”. La tesi: “L’immigrazionismo è la fase suprema del colonialismo”. «Per motivi scellerati – premette l’economista – abbiamo mandato al potere gli immigrazionisti: quelli che, ideologicamente, vedono nella libera immigrazione in Italia la soluzione dei problemi del mondo, senza se e senza ma». I nostri aiuti allo sviluppo? Cronicamente insufficienti: «Lo sono sempre stati, proprio perché l’egemonia culturale e politica è stata esercitata dai neoliberisti (cioè dagli idoli degli iussolisti scemi – e anche di quelli furbi), i quali, come sappiamo, vogliono reprimere la spesa pubblica – qualsiasi spesa – sotto la fulgida egida del “non ci sono risorse”». E oggi il problema si è aggravato: parte delle risorse che potremmo dedicare all’emancipazione di quei popoli «viene dedicata al loro traghettamento», via Lampedusa. «Le risorse ci sarebbero sia per traghettare, che per emancipare», ma «la scelta di fare solo una di queste cose è una scelta politica».

mercoledì 27 dicembre 2017

♫ Yes - Dear Father (live 1970) ♫


UNIONE EUROPA, SOVRANITÀ E SALVEZZA NAZIONALE

da sollevazione


di Luciano Barra Caracciolo

Una lezione straordinaria, con alcune preziose chicche, non solo di diritto, ma di economia politica – per l'esercito dei somari che cianciano di riformabilità dell'Unione europea, di monete complementari ecc. ecc....

sabato 23 dicembre 2017

Il governo Pd vende ai cinesi i nostri porti per quattro soldi

da ImolaOggi


Dopo aver ceduto gioielli ai francesi e dato l’anima ai tedeschi apriamo le porte a Pechino, che già ha un terzo di rete telefonica
Libero 23 Dec 2017 – di GIULIANO ZULIN

Prima abbiamo venduto i nostri gioielli alla Francia. Bnl, Cariparma, Edison, Parmalat e parecchi marchi di lusso, uno su tutti, Gucci. Fincantieri ha addirittura pagato per avere il controllo dei cantieri transalpini Stx per poi vedersi congelare il controllo da Macron.
Poi abbiamo dato l’anima per i tedeschi. Ci hanno fatto una testa tanta per imporci l’austerity. Mario Monti, quando si insediò a Palazzo Chigi, applicò alla lettera il mandato della signora Merkel: stangare gli italiani, in modo da indebolirli, far credere loro di essere i malati d’Europa così da far aprire il portafoglio a Palazzo Chigi, come se dovesse scusarsi per non essere virtuoso. Alla fine quel denaro, frutto di riforma pensioni, Imu e accise record sui carburanti ha permesso alla banche francesi e tedesche di salvarsi dal tracollo greco e spagnolo. Mentre i nostri istituti, complici manager e clienti da condannare, sono finiti gambe all’aria, dato che la recessione è arrivata veramente. Con conseguente precipitare della fiducia.

♫ NOFX - The Decline (Live 2005) ♫


Lettera a Babbo Natale della Siora Gina

venerdì 22 dicembre 2017

Consigli per gli acquisti natalizi...

♫ Iron Maiden - Phantom of the Opera (live 1980) ♫


Si vogliono vendere l'argenteria di famiglia - Antonio Rinaldi


Byoblu


Un emendamento del Governo per vendere i beni statali (anche culturali) agli stati esteri, iniziando dal Qatar. Privatizzazioni programmate e selvagge, prive di senso anche dal punto di vista finanziario. Perché? Ne parliamo con Antonio Maria Rinaldi, economista di Scenari Economici. 

Siete pazzi a mangiarlo

da Disinformazione


Marcello Pamio – 21 dicembre 2017

«Che il tuo cibo sia la tua medicina e la tua medicina il cibo» diceva il grande Ippocrate. In tempi più recenti il doppio Premio Nobel Linus Pauling ripeteva instancabilmente che «un’alimentazione ottimale è la medicina del futuro». Siamo sicuri: alimenti come medicine? 
Se fosse vivo Ippocrate non potrebbe mai e poi mai fare il medico, perché mai come oggi la medicina è stata così lontana dagli insegnamenti dietetici del grande greco.
Attualmente nel pianeta siamo circa 7 miliardi di persone, che probabilmente saliranno a 10 entro metà di questo secolo. La fame e la malnutrizione potrebbero tranquillamente essere debellate una volta per tutte se ci fosse la reale volontà politica ed economica di fare ciò. La distribuzione ottimale delle risorse alimentari disponibili nel mondo non si può fare perché il Sistema non lo vuole fare. Semplice. 
Quello che vediamo e leggiamo è una presa in giro, pura propaganda.

mercoledì 20 dicembre 2017

LA VERITÀ: UN ARTICOLO SUL PIANO KALERGI

da Nexus


Qui di seguito un breve estratto dall'elegante e intelligente articolo redatto da Francesco Borgonovo sul Piano Kalergi e pubblicato sul quotidiano La Verità. L'articolo cita e si rifà in particolare, e lo diciamo con una punta di orgoglio, al libro di Matteo Simonetti - Kalergi. La Prossima Scomparsa degli Europei edito da Nexus Edizioni.

♫ Wintergatan - Marble Machine (music instrument using 2000 marbles) ♫


martedì 19 dicembre 2017

♫ Slipknot - Psychosocial (Christmas lights version) ♫


Parla l’economista Galloni: “Con moneta sovrana 8 milioni di posti di lavoro in più”

da IlPrimatoNazionale


Roma, 18 dic – Nino Galloni, economista ed ex direttore generale al ministero del Bilancio, sindaco effettivo dell’Inpdap dal 2002 al 2010 e attualmente membro effettivo del Collegio dei sindaci dell’Inps in una recente intervista è stato chiaro: con una moneta sovrana l’Italia potrebbe creare dai 7 agli 8 milioni di posti di lavoro. È una necessità impellente per l’economista perchè il grande capitale straniero, francese in primis, sta sbranando l’Italia.

TG: Tele Gina - Modifiche del clima ed i padroni delle banche

sabato 16 dicembre 2017

♫ Greta Van Fleet - "Mountain Of The Sun" (live 2017) ♫



Siria, “Terroristi addestrati dagli Usa”: la denuncia di Mosca

da IlPrimatoNazionale


Damasco, 16 dic – Un campo profughi come copertura per addestrare jihadisti di Al-Nusra ed ex miliziani dell’Isis ed inquadrarli tra le fila del “Nuovo esercito siriano”. A denunciarlo la Russia, che in comunicato del Centro per la riconciliazione in Siria accusa gli Stati Uniti di sostenere l’iniziativa, foraggiando così per procura una nuova offensiva contro l’esercito di Damasco.

Tele Gina - CETA e lo sbando dei partiti

venerdì 15 dicembre 2017

Vi stanno riprogrammando - Chamath Palihapitiya, ex vicepresidente Facebook

"Bidone Biden". Libero smonta il cazzaro anti-Putin

da IlPopulista


"Quando era vicepresidente si fece il segno della croce davanti ad una platea di rabbini. Poi, non sapendo come rimediare, scoppiò a ridere". Poi fece indignare il mondo islamico...

"Bidone Biden". L'ha ribattezzato così l'editorialista di Libero Mattias Mainiero, che ha ricordato come il vicepresidente dem dell'Amministrazione Obama, che ora va raccontando in giro la fake news di Putin che avrebbe condizionato il voto referendario di dicembre in Italia - cazzata ripetuta all'infinito da Renzi e dalla Sinistra - sia un fesso di prima categoria.

mercoledì 13 dicembre 2017

Fake News per accusare gli altri di Fake News


L'Antidiplomatico


Servizio di Inna Afinogenova, RT 

Sembra che questa brutta usanza che ha la supposta propaganda russa di pubblicare notizie false e diffonderle per il mondo intero sia altamente contagiosa, perché i media che la denunciano con più impegno terminano facendo precisamente lo stesso, sopratutto quando si tratta di informare - oh paradosso - sulla propaganda russa stessa.

EUROGENDFOR, LA POLIZIA EUROPEA ÜBER ALLES CON “TOTALE IMMUNITÀ GIUDIZIARIA”: ECCO I NUOVI GERARCHI

da L'Euroscettico


"La cosa più preoccupante in assoluto di questa milizia, attualmente posta sotto il comando del colonnello olandese Cornelis Kuijs, è la sua totale autonomia. L’Eurogendfor, infatti, non deve rispondere né ai Parlamenti delle nazioni che l’hanno creata, né, tanto meno, a quello europeo di Strasburgo. Soprattutto, parrebbe che i membri dell’EFG possano godere di una “totale immunità giudiziaria”. Che cosa potrà succedere in occasioni dove l’ordine pubblico dovrà rispondere ai nuovi gerarchi? La risposta in un’inchiesta firmata da Gea Ceccarelli per ArticoloTre.

In questi giorni si parla molto dell’imminente scioglimento dell’Arma dei Carabinieri e sono in tanti a domandarsi dove potranno finire dunque tutti coloro che hanno dedicato la propria vita alla forza militare italiana. Ebbene, la risposta è: Polizia o Eurogendfor.

martedì 12 dicembre 2017

La struttura irrimediabilmente corrotta dell’Eurozona & dell’Eurogruppo

da stopeuro


Parte del problema di criticare il “progetto pan-europeo” è che si compone di molteplici corpi sovrapposti. Inoltre alcune nazioni fanno parte di uno di essi ma non di un altro. O altre ancora che contribuiscono all’uno, ma si astengono dall’altro.

È necessaria un’analisi chiara della parte più importante del progetto pan-europeo: l’Eurozona. L’Eurozona è la più importante perché controlla il denaro nella macro-economia più grande del mondo.

♫ Nanowar Of Steel - Bestie Di Seitan ft. Maurizio Merluzzo (2017) ♫


domenica 10 dicembre 2017

♫ Jeff Beck - Apache / Sleepwalk (live 2013) ♫


DIEGO FUSARO: L'aristocrazia finanziaria contro l'economia reale e il lavoro proletario e borghese

La più grande prigione della terra

da controinformazione.info


di  Ilan Pappé

La Guerra dei Sei Giorni del 1967 tra Israele e gli eserciti arabi, ha dato origine all’occupazione della Cisgiordania e della Striscia di Gaza.
Israele si è rivenduto la notizia della guerra come se fosse stata casuale, ma nuovi documenti storici e verbali trovati negli archivi dimostrano che Israele era ben preparata a questa.
Nel 1963, dei personaggi delle amministrazioni israeliane militari, legali e civili si sono iscritti a un corso all’Università Ebraica di Gerusalemme, per programmare un piano completo per occuparsi dei territori che Israele avrebbe occupato 4 anni dopo e per gestire un milione e mezzo di palestinesi che ci vivevano.

Il Piano Kalergi per conquistare l'Europa


TViVO tommix


Il Piano Kalergi è il progetto studiato a tavolino dall'élite mondialista per distruggere l'Europa. 
Tutto ciò sta avvenendo già, tramite una spaventosa e insostenibile immigrazione afro-asiatica.

venerdì 8 dicembre 2017

L'invenzione dell'Auto ad Acqua


TViVO tommix


Lorenzo Errico è un “elettronico” con la passione per i motori e sostiene di aver inventato il sistema Hydromoving, ovvero un sistema che una volta installato farebbe diventare la vostra macchina un’auto ad acqua.

NUOVO SCANDALO NELLE FORZE ARMATE!!!


♫ Col. Les Claypool's FFB - Shine On You Crazy Diamond (live) ♫


ATTRAVERSANDO IL BARDO

da FilmPerEvolvere


Non solo musica e parole. Le riflessioni di Franco Battiato sul concetto orientale di Bardo e sull’Aldilà vengono affidate a un’opera complessa edita da Bompiani e intitolata «Attraversando il Bardo». Riflessioni, commenti, testimonianze di culture vicine e lontane ci restituiscono il pensiero a tutto tondo sullo spirito e la metafisica di uno degli artisti italiani più ispirati della seconda metà del Novecento.

Walter Veltroni vattene in Africa. Questo è quello che sei

giovedì 7 dicembre 2017

AMAZON DISTRUGGE PIÙ POSTI DI LAVORO DI QUANTI NE CREA? (..ma va?..)

La lezione delle onde gravitazionali

da DottAbbate


di Gian Piero Abbate

La recente verifica sperimentale dell'esistenza delle onde gravitazionali, previste dalla Teoria Generale della Relatività, comporta anche l'abbandono della visione newtoniana della forza di gravità, e quindi anche una revisione di come funziona l'attrazione tra di noi. Questo non significa che la legge di Newton dove G è una costante e m1 e m2 sono le due masse che si attraggono, mentre r è la loro distanza, che calcola la forza F di attrazione tra le due masse, che ormai dovremo dire apparente, è sbagliata, ma la sua interpretazione è ben diversa da quella data nel passato e nella Fisica Classica.

♫ Greta Van Fleet - Highway Tune (live 2017) ♫


F-35 PERDE PEZZI IN VOLO

da DifesaOnline


07/12/17

Un F-35 dell'U.S. Air Force, schierato presso la Kadena Air Base in Giappone, ha perso un pannello durante un volo di addestramento sull'Oceano Pacifico.

Secondo quanto confermato da un comunicato stampa del 18th Wing Public Affairs della base aerea di Kadena, un pannello di circa 30x60 centimetri sarebbe caduto da un F-35A durante una "missione di addestramento di routine" lo scorso 30 novembre a circa 65 miglia a est di Okinawa.

Bitcoin e Blockchain: 10 fatti che non puoi ignorare

mercoledì 6 dicembre 2017

♫ ANDREA LORENZON - Leggi del Sottomondo (2014) ♫

Mattei: siamo merce da macello, controllata via smartphone

da Libreidee


Negli ultimi tre o quattro anni sono stati installati, soltanto nella parte occidentale del mondo, quindi nel nord globale, circa un miliardo e quattrocentomila sensori per l’Internet delle cose. Gran parte dei quali sono costruiti nei muri delle case, nei nuovi televisori – in tutti gli apparecchi elettronici che comperiamo – e nelle automobili. Parte di questi sensori, che sono invece fissi, sono inseriti negli spazi pubblici e sono quelli con i quali i nostri meccanismi elettronici si collegano senza che noi lo sappiamo. Queste cose vengono chiamate “Smart”, nel senso che noi sentiamo parlare costantemente di “Smart City”, “Smart Card”, eccetera. Tutte le volte in cui si sente la parola “Smart” io penso sempre che gli “Smart” siano loro e i cretini siamo noi. Qui la situazione sta diventando davvero molto preoccupante. C’è in costruzione un gigantesco dispositivo (e qui proprio la parola “dispositivo” studiata da Foucault è direttamente utilizzabile per parlare dei dispositivi elettronici che noi compriamo). Un gigantesco dispositivo di controllo sociale di tutti quanti, che viene ovviamente sperimentato per fare un passo in avanti in modo da rendere in qualche modo l’umanità coerente con la nuova frontiera.

Niente è come sembra (F. Battiato 2007)

martedì 5 dicembre 2017

QUAL è IL SENSO DELLA VITA?


JODO Italian Tour 2014

Ogni giorno è un regalo incredibile... da non sprecare ma da valorizzare!!!

Una domanda importante rivolta ad Alejandro che ha trovato una risposta pienamente soddisfacente.

Le mani si baciano sempre a chi ha carica più alta…

La truffa natalizia del Governo PD è pronta. Lo sapevate?

♫ Ted Nugent - Cat Scratch Fever (live 1978) ♫


SCIE CHIMICHE. Leggi il cielo!



TViVO


Le scie chimiche sono una spaventosa quanto evidente realtà, ma tu non ne hai idea? Questo video è una GUIDA BREVE per chiunque voglia aiutare se stesso, parenti o amici a comprendere il fenomeno GEOINGEGNERIA.

REICHSKRIEGSFLAGGE

da DifesaOnline


(di Francesco Bergamo) 03/12/17

Scatenare una guerra mediatica per una vecchia bandiera tedesca? Si può fare tranquillamente. Ed è quello che è successo a Firenze quando si è scoperto che un carabiniere ha appeso al muro, nella sua camera in caserma Baldissera, la bandiera di guerra della marina militare tedesca (v.immagini).

domenica 3 dicembre 2017

Femminicidi e fake news

Richard Evelyn Byrd

da La Crepa nel muro


Non è per niente semplice parlare dell'Ammiraglio della US Navy Richard Evelyn Byrd poiché tutta la sua vita è stata un'avventura continua, per di più vissuta per lungo tempo sui ghiacci polari nei quali scoprì cose che ancora oggi restano avvolte dal segreto.

Qualche cosa però è trapelata da questo muro di gomma che ha spesso separato il potere dal popolo e Byrd è stato uno dei pochi ad aver favorito, secondo le sue possibilità, la conoscenza di alcuni misteriosi sviluppi.
Nato nel 1888 a Winchester (Virginia), entrò all'età di 20 anni presso l'Accademia Navale degli Stati Uniti d'America, nella quale diventò istruttore dei piloti ed esperto di cadute d'aerei. Iniziò la sua carriera d’esploratore polare nel 1925 partecipando alla spedizione artica di Mac Millan, il quale si oppose alla proposta di Byrd di volare sopra il polo.
Non soddisfatto di tale esperienza, Byrd organizzò per conto suo una nuova spedizione nell'Aprile del 1926. Egli raggiunse il polo il 9 Maggio di quell'anno con l'aereo, accompagnato dall'esperto pilota Floyd Bennet.
Fu un evento d’enorme importanza per il suo futuro; egli divenne il leader dell'aviazione e delle esplorazioni polari, oltre che essere eroe nazionale.

Mondi oltre i poli di F. Amadeo Giannini

sabato 2 dicembre 2017

DEMOCRAZIA, GUARDIANO DELLE FOLLE

Il codice di Hammurabi

da CentroStudiLaRuna


DI FRANCESCA RUOTOLO

La storia

Il codice di Hammurabi è l’unico testo di leggi pervenuto in versione originale e risale XVIII secolo a.C.

Si tratta di una stele in basalto alta 2,25 mt, collocata in origine nella città di Sippar all’interno del tempio del dio Shamash, il dio Sole della giustizia; attualmente è conservata a Parigi, nel Museo del Louvre. Probabilmente in origine la stele si trovava a Babilonia, capitale del regno e sede del tempio del dio Marduk, protettore della dinastia amorrea, da cui Hammurabi stesso discendeva. Portata via nel XII secolo a.C. dal sovrano elamita Shutruk – Nahhunte I come bottino di guerra insieme ad altre numerose opere d’arte, è stata ritrovata nella città di Susa. Il suo rinvenimento è avvenuto nell’inverno tra il 1901 e il 1902, durante la campagna di scavi francese a Susa. Fu riportata alla luce dalla Delegazione Persiana a Susa, diretta da Jacques de Morgan, durante gli scavi condotti sulla sommità dell’acropoli della stessa città. 

giovedì 30 novembre 2017

NESSUNO FABBRICA “FAKE NEWS” MEGLIO DELL’INFORMAZIONE UFFICIALE

da IlMoralista


Questa ossessione per le “fake news” è il sintomo di una frustrazione profonda che attanaglia le cosiddette élite. Nelle “democrazie liberali”, che sarebbe più corretto definire “dittature del denaro”, è proprio il controllo ferreo del sistema informativo che garantisce la tenuta di un sistema che, fingendo di garantire la “pluralità delle idee”, impone di fatto il pensiero unico. E il sistema informativo posto al servizio delle oligarchie dominanti mente per definizione, costruisce cioè una realtà mediatica completamente slegata dalla realtà al fine di abituare gli sfruttati ad accettare in silenzio i soprusi perpetrati dai pochi sfruttatori. Di seguito alcune delle più pacchiane e mastodontiche menzogne che permettono ai moderni schiavisti di continuare ad esercitare impuniti un comando sprovvisto di qualsiasi legittimità.

1) Abbiamo vissuto al di sopra delle nostre possibilità

mercoledì 29 novembre 2017

♫ Tosin Abasi (Animals as Leaders) - "Wave of Babies" (live 2010) ♫


"Il Papa è massone come me"


Maurizio Blondet, segreti di 70anni d'Italia...in mezzora.

Privatizzazioni a tutti i costi

di Ilaria Bifarini


Al via la seconda tranche di privatizzazione di ENAV, entro dicembre servono 3,5 miliardi.

Nel totale silenzio dei media sta per consumarsi l’ennesima privatizzazione del patrimonio pubblico italiano. È arrivata nei giorni scorsi alla Cassa Depositi e Prestiti una lettera da via XX Settembre affinché valuti l’opportunità di rilevare le partecipazioni di due società: una quota pari al 3,3% di ENI e una, più significativa, del 46,63% di ENAV. Quest’ultima società, per chi non la conoscesse, è l’ente nazionale di assistenza al volo, solo un anno fa passata al libero mercato tramite privatizzazione del 49% e successiva quotazione in borsa. Un vero successo secondo il ministro Padoan, nonostante la Brexit: la società fruttò alle casse dello Stato circa 800 milioni di euro destinati a risanare il debito pubblico, secondo la strada delle privatizzazioni indicata da Bruxelles.

♫ Nuno Bettencourt & Billy Sheehan - Gravity (live 2016) ♫


Chankillo: l'osservatorio solare pre Inca più antico d'America

martedì 28 novembre 2017

"Il popolo italiano verso estinzione?" E se ne accorgono ora?!!..

da Tgcom24

Il popolo italiano verso estinzione? Per lʼIstat in 8 anni 100mila nascite in meno


Secondo l'Istat, il calo è attribuibile principalmente alle nascite da coppie di genitori entrambi italiani. I nati da questa tipologia di coppia scendono a 373.075 nel 2016 (oltre 107mila in meno in questo arco temporale). Ciò avviene fondamentalmente per due fattori: le donne italiane in età riproduttiva sono sempre meno numerose e mostrano una propensione decrescente ad avere figli.

I soldi dissipati dalle Banche rosse coprono gli affari e gli interessi della politica

da GuardForAngels


di GUIA MOCENIGO

Ma perché Veneto Banca dava milioni su milioni a Statuto, il proprietario di alberghi di lusso in Italia? E perché Veneto Banca dava i soldi dei propri clienti, per milioni, ai prosciuttai Ferrarini, o al fratello di Dolce Gabbana o a tanti altri soggetti incuranti del fatto che non restituissero?

Cos’è questo giro di soldi, per milioni e milioni di euro, regalati? In base a cosa, e perché? E, ancora, perché Morelli, nuovo AD di Mps, dice che se il referendum sonoramente bocciato dagli italiani avesse avuto successo, la banca senese non avrebbe sofferto, non sarebbe di fatto fallita? Cosa c’entrano questi fatti all’apparenza non collegabili con lo stato finanziario ed economico delle banche fallite e fallende? Etruria a chi ha regalato i soldi degli italiani?

Seneca - Non rinviare a domani.


Il Decimo Toro


Il grande Seneca ci riporta qui e ora.
Metti la ricerca al primo posto senza perdere tempo con inutili scuse.

lunedì 27 novembre 2017

Vaccini: perché la "scienza" va presa con le pinze - Guido Viale


Byoblu


Guido Viale, sociologo industriale e saggista italiano nato a Tokio, mette in fila tutte le perplessità che fanno da contraltare al pensiero granitico istituzionale e di una parte maggioritaria della "scienza" secondo cui i vaccini, sono portatori di benefici certi e vanno somministrati a tappeto in grande numero, senza se e senza ma.

Rivotate PD e Berlusconi. In 11 anni hanno triplicato i poveri

domenica 26 novembre 2017

♫ Franco Battiato - Lode all'Inviolato (live 2005) ♫


Franco Battiato - Lode all’Inviolato

Ne abbiamo attraversate di tempeste
e quante prove antiche e dure
ed un aiuto chiaro da un’invisibile carezza
di un Custode.

sabato 25 novembre 2017

Pensionati. Votate ancora PD o Berlusconi?

Libia: non solo petrolio e gas da depredare. La presunta tratta di schiavi copre altro?

da DifesaOnLine


(di Andrea Cucco) - 23/11/17

Sulle macerie delle istituzioni libiche si stanno abbattendo diverse campagne mediatiche. Da vecchi e rodati lettori di Difesa Online, concorderete che nemmeno quattro manifestanti con una bandiera o un cartello si attivano “spontaneamente”...

L'ultimo caso che sta interessando da giorni la Libia riguarda una presunta "tratta di schiavi": un commercio inaccettabile per qualsiasi essere umano.

♫ Mike Gianelli - "Aftershock" (live 2015) ♫


I Protocolli dei Savi di Sion: mistero indicibile, profezie vere

da Libreidee


L’archetipo della lettura complottista: i “Protocolli dei Savi di Sion”. Un libro maledetto su cui molto è stato scritto e molto resta ancora da scrivere. Pubblicati per la prima volta nel 1905, i “Protocolli” furono accolti dall’opinione pubblica internazionale in modo ambivalente. Da un lato si fa notare che tutte le profezie in essi contenute si sono puntualmente avverate; e ciò dimostrerebbe la veridicità della congiura ebraica e massonica. Dall’altro si punta il dito sul fatto che quella congiura è in realtà il frutto della fantasia di Maurice Joly, che nel 1864 pubblicò un pamphlet, di cui i “Protocolli” sono un plagio evidente; e ciò dimostrerebbe la non-autenticità dell’opera. A mio avviso un’analisi serena e obiettiva del libro dovrebbe incentrarsi su questa inspiegabile contraddizione: come può un documento palesemente falso affermare fatti veri e verificabili? Poiché dei “Protocolli dei Savi di Sion” si fece immediatamente un uso politico, questo interrogativo fu messo da parte e i termini del discorso furono spostati dal problema non-autenticità/veridicità verso una strada sdrucciolevole: quello della verità trascendente. In Germania, dove la congiura ebraico-massonica fu ritenuta reale, i “Protocolli” furono usati dai nazionalsocialisti come una “licenza per un genocidio”, per usare le parole dell’israelita inglese Norman Cohn.

Comunicare con gli animali

Il ruolo della City di Londra. Enrico Montermini

Su "Kalergi. La prossima scomparsa degli Europei"

da Nexus


Con questo articolo ho intenzione di rendere omaggio a Matteo Simonetti, professore di storia e filosofia e giornalista, al quale va il merito di aver dedicato un intero saggio al pensiero di Kalergi, troppo spesso ignorato oppure vittima di semplificazioni ed estremismo.
  Dopo Adiòs, Europa. El Plan Kalergi di Gerd Honsik, si tratta del secondo saggio in assoluto – e il fatto che l’autore sia italiano non può che infonderci una spinta patriottica in più – a prendere in considerazione una figura tanto ambigua, quanto determinante per il futuro dell’Europa, inserendola all’interno di un contesto filosofico e storico-sociale ben definito.
  Il motivo per cui la letteratura su questa importante tematica è scarsa, se non completamente assente, è semplice: l’opera fondamentale di Richard Coudenhove-Kalergi – Praktischer Idealismus – è pressoché introvabile in formato cartaceo, ma risulta disponibile solo in tedesco e in formato pdf. L’impossibilità di “andare alla fonte” del pensiero kalergiano ha incentivato posizioni radicali sia tra gli attivisti di destra, che tra quelli di sinistra. Da un lato, infatti, troviamo una strumentalizzazione impregnata di ideologia finalizzata a confermare tesi politiche già consolidate; dall’altro, una ridicolizzazione, banalizzazione e riduzione dell’intera questione a “complottismo” e “razzismo”, celando a malapena la mancanza totale di buonafede e senso critico. Questi fattori rendono ancora più encomiabile l’opera di Simonetti, il quale è riuscito a fornirci un’analisi storica e filosofica del cosiddetto “Piano Kalergi”, scevra da pregiudizi e superficialità.

martedì 21 novembre 2017

Come Soros manipola le elezioni europee (e italiane)

da StopEuro.news


Il miliardario statunitense e le sue ONG esercitano un potere immenso, e i documenti diffusi da  Wiki Leaks mostrano come Soros fa cadere governi e istiga guerre civili, così da poter realizzare enormi profitti finanziari.

Si tratta dell’immensa raccolta di minute, libri bianchi, schede su stanziamenti e piani mediatici che dettagliano come Soros e le sue ONG telecomandano governi e istituzioni finanziarie.

È possibile trovare i documenti completi sul sito DCLeaks, che descrivono come Soros e la sua rete di ONG “sfruttano a sangue milioni e milioni di persone solo per arricchirsi ancora di più“. George Soros è un magnate, investitore, filantropo, attivista politico e autore ungaro-statunitense di origine ebraica dalla doppia cittadinanza. Guida oltre 50 programmi e fondazioni, sia globali che regionali. Soros viene definito architetto e sponsor di quasi ogni rivoluzione e colpo di Stato nel mondo degli ultimi 25 anni.