google_ad_client: "ca-pub-2245490397873430", Sine.ClaV.is: novembre 2019

giovedì 28 novembre 2019

R. Guenon - Religione esoterica, religione essoterica.(1930)


Il Decimo Toro


"Se la Religione è necessariamente una come la Verità, le religioni non possono essere altro che delle deviazioni dalla Dottrina primordiale; e non si devono affatto confondere con lo stesso Albero della Tradizione i vegetali parassiti, antichi o recenti, che si allacciano al suo tronco..." - Renè Guenon).

Enrica Perucchietti ► Ecco come il pensiero unico prova a giustificare la maternità surrogata


Radio Radio TV


Ci sarebbero più rami in cui l'ideologia buonista si può declinare. Uno di questi è, secondo la Perucchietti, la maternità surrogata.
La pratica dell'utero in affitto rientra perfettamente non solo nel dibattito del pensiero unico, ma anche in quello della violenza contro il gentil sesso secondo la giornalista... 

mercoledì 20 novembre 2019

Obiettivo paura


Alberto Lori


Questo video riguarda l'incapacità che molti di noi hanno di accettare la sfida del cambiamento. Pur vivendo la vita che sentono di non meritare, la paura di cambiare, di uscire dai confini del proprio modello impedisce loro di proiettare la propria attenzione ed energia verso un nuovo destino.

martedì 19 novembre 2019

L'Esoterismo di Dante

CAPITOLO III
AVVICINAMENTI MASSONICI ED ERMETICI


Dalle considerazioni generali che abbiamo esposte, vogliamo ora tornare a quei singolari avvicinamenti segnalati dall’Aroux, a cui alludevamo in precedenza [Citiamo il riassunto dei lavori d’Aroux che è stato dato da Sédir, Histoire des Rose-Croix, pp. 16-20; 2° edizione, pp. 13-17. I titoli delle opere di Aroux sono: Dante hérétique, révolutionnaire et socialiste (pubblicato nel 1854 e ristampato nel 1939), e La Comédie de Dante, traduite en vers selon la lettre et commentée selon l’esprit, suivie de la Clef du langage symbolique des Fidèles dAmour (1856-1857)]: «L’Inferno rappresenta il mondo profano, il Purgatorio comprende le prove iniziatiche, e il Cielo è il soggiorno dei Perfetti, nei quali si trovano riuniti e portati al loro zenith l’intelligenza e l’amore... La ronda celeste descritta da Dante [Paradiso, VIII] comincia dagli alti Serafini, che sono i Principi celesti, e finisce agli ultimi ranghi del Cielo. Ora si trova che alcuni dignitari inferiori della Massoneria Scozzese, la quale pretende risalire ai Templari, e di cui Zerbino, il principe scozzese, l’amante di Isabella di Galizia, è la personificazione nell'Orlando Furioso dell’Ariosto, si intitolano ugualmente principi, Principi di Mercede; che la loro assemblea o capitolo si chiama il Terzo Cielo; che essi hanno per simbolo un Palladium, o statua della Verità, rivestita come Beatrice dei tre colori verde, bianco e rosso...

sabato 16 novembre 2019

La civiltà occidentale moderna

"La civiltà occidentale moderna appare nella storia come una vera e propria anomalia; fra tutte quelle che sono più o meno completamente conosciute, questa civiltà è la sola a essersi sviluppata in un senso puramente materiale, e questo sviluppo mostruoso, il cui inizio coincide con quello che si è convenuto chiamare Rinascimento, è stato accompagnato, come fatalmente doveva, da una regressione intellettuale corrispondente; se non diciamo equivalente, è perché si tratta di due ordini di cose tra i quali non può esistere nessuna misura comune." —  René Guénon, da Oriente e Occidente

giovedì 14 novembre 2019

Clamoroso: Quando Chirac rigettava l'UE che poi accettò in cambio della distruzione dell'Italia.


Francesco Amodeo


Erano gli anni in cui Chirac rigettava l'Unione Europea raccontandola per quello che realmente è: INACCETTABILE. 
Poi l'Italia uscita dallo Sme divenne una potenza mondiale. La Francia non riusciva più ad esportare. Chirac chiese un incontro a Napoli con Prodi e lo convinse a rientrare nello Sme e poi...

giovedì 7 novembre 2019

Silvana De Mari "Gli Orchi esistono. Possono essere sconfitti?" (Attenzione Spoiler: Si!)


Salusbellatrix


Vittorio Veneto, 13 settembre 2019

Gli orchi esistono. Gli orchi sono coloro che uccidono intenzionalmente i bambini, e mostrano fierezza per l’assassinio. Gli orchi sono coloro che insegnano ai propri figli come il massimo dei destini possibili sia sterminare, anche a costo della propria vita.

Perché gli orchi odiano la vita, la disprezzano, anche la propria. Gli orchi hanno per i popoli liberi l’odio che i nati morti hanno per i vivi e i nati servi hanno per i liberi.

Gli orchi esistono e devono essere fermati.

Devono essere battuti.

lunedì 4 novembre 2019

Il parere della maggioranza non può essere che l'espressione dell'incompetenza. - René Guénon

"Il parere della maggioranza non può essere che l'espressione dell'incompetenza, sia che derivi dalla mancanza di intelligenza o dall'ignoranza pura e semplice; e a questo proposito si potrebbero far intervenire certe osservazioni di «psicologia collettiva», ricordando in particolare il fatto assai conosciuto che, in una folla, l'insieme delle reazioni mentali che si producono fra gli individui che la compongono, sfocia nella formazione di una sorta di risultante che non è neanche al livello della media, ma al livello degli elementi più bassi."

venerdì 1 novembre 2019

Sapete quanto ha perso mediamente ogni italiano dall'adozione dell'euro?


Finanza in Chiaro


SCUSATE, AL MINUTO 10:30 HO DETTO 2007, EVIDENTEMENTE INTENDEVO 2017.

Uno studio di un Istituto certamente ultra europeista ha calcolato quali siano stati i Paesi che ci hanno guadagnato dall'introduzione dell'euro e quali invece ci hanno perso.