google_ad_client: "ca-pub-2245490397873430", Sine.ClaV.is: Tutte le sanzioni contro la Russia sono basate su bugie

domenica 19 agosto 2018

Tutte le sanzioni contro la Russia sono basate su bugie

da TheDuran


Tutte le sanzioni statunitensi imposte alla Russia sono basate su bugie e fabbricazioni.

Tutte le sanzioni (economiche, diplomatiche e non) contro la Russia si basano su menzogne ​​intenzionali chiaramente dimostrabili; e le sanzioni annunciate l'8 agosto sono solo l'ultimo esempio di questo costante tragico fatto - un fatto che verrà dimostrato qui, con collegamenti alle prove, in modo che chiunque legga vi possa facilmente vedere che tutte queste sanzioni contro la Russia sono fondate sulle menzogne.

L'ultima di queste sanzioni è stata annunciata mercoledì 8 agosto. Reuters ha sottolineato che "gli USA impongono sanzioni alla Russia per l'attacco di agenti nervini nel Regno Unito" e hanno riferito che "Washington ha annunciato mercoledì che imporrà nuove sanzioni alla Russia entro la fine di agosto dopo aver determinato che Mosca aveva usato un agente nervino contro un ex agente russo e sua figlia in Gran Bretagna. "Questo presumibilmente perché" Sergei Skripal, ex colonnello del servizio di intelligence militare GRU in Russia, e sua figlia di 33 anni, Yulia, sono stati trovati svenuti su una panchina nella città meridionale inglese di Salisbury a marzo dopo che una forma liquida del tipo di agente nervino Novichok è stata applicata alla porta della sua casa. I paesi europei e gli Stati Uniti hanno espulso 100 diplomatici russi dopo l'attacco, nella più forte azione del presidente Donald Trump contro la Russia da quando è entrato in carica ".


Tuttavia, nonostante l'intensa pressione politica che il governo britannico e la "notizia" avevano messo sul laboratorio britannico di Porton Down per affermare che il veleno era stato prodotto in Russia (laboratori in diversi paesi, incluso il Regno Unito, lo hanno fabbricato), il laboratorio di Porton Down si è rifiutato di commentare. Sebbene il governo degli Stati Uniti agisca come se la dichiarazione di Porton Down avesse "determinato che Mosca ha usato un agente nervino", il fatto reale è che Porton Down si rifiuta ancora di dire qualcosa del genere, questa accusa è semplicemente una falsificazione del governo americano, compresi i suoi alleati, il governo del Regno Unito e altri governi e i loro rispettivi media di propaganda. È una nuda bugia.
Il 18 marzo, il grande giornalista investigativo britannico e l'ex diplomatico britannico Craig Murray ha messo in evidenza che il Segretario agli Esteri del Regno Unito, "Boris Johnson racconta una storia completamente nuova sui novichok russi" e ha sottolineato il paragrafo chiave nella dichiarazione del laboratorio di Porton Down su questo argomento - un breve paragrafo di una frase:

Guardiamo questo paragrafo:
"La Russia è lo stato ufficiale successore dell'URSS. In quanto tale, la Russia si è assunta legalmente la responsabilità di garantire che la CWC [Convenzione sulle Armi Chimiche] si applichi a tutte le scorte e agli impianti di armi chimiche
ex sovietiche".
Non ho bisogno di farvi notare che, se Porton Down avesse identificato l'agente nervino come prodotto in Russia, l'FCO [Foreign and Commonwealth Office - UK Foreign Ministery] non avrebbe aggiunto quel paragrafo. Chiaramente non possono dire che è stato fatto in Russia.
Il rapporto ellittico di Murray, che purtroppo è stato scritto in modo non chiaro - è stato affrettato, per poterlo pubblicare lo stesso giorno, il 18 marzo, quando è stata pubblicata la risposta ufficiale del Regno Unito all'analisi del laboratorio Porton Down - è stato successivamente spiegato pienamente il 23 marzo dall'ottimo sito di notizie Off-Guardian, specializzato nell'indagare e interpretare i mezzi di informazione (in questo caso l'articolo di Craig Murray e le prove a riguardo); l'hanno intitolato "Caso Skripal: 'closely related agent claim closely examined
(agente strettamente correlato richiede revisione ravvicinata)", e hanno concluso la loro analisi lunga e dettagliata:
In breve, la sopracitata sentenza, anche se letta nel modo più improbabile possibile, mostra che il governo britannico non ha informazioni per giustificare nessuna delle affermazioni finora fatte sul coinvolgimento dello stato russo nel presunto avvelenamento degli Skripal. Mostra che il governo britannico è attualmente colpevole di mentire al Parlamento, al popolo britannico e al mondo.
Nulla è stato più pubblicato dai giornali sulla questione Skripal/Novichoks da allora, tranne la speculazione basata sulle prove che sono state discusse in dettaglio in quel 23 marzo nell'articolo di Off-Guardian.
Sulla base di questo - è solo un caso aperto che non è mai stato esaminato in modo più dettagliato di quello fatto dall'analisi del 23 marzo - il caso Skripal / Novichok è stato trattato dal governo del Regno Unito, e dal governo degli Stati Uniti, e dai governi che sono
loro alleati, e con i loro mezzi di informazione, come se fosse invece un caso chiuso, in cui ciò che è stato reso pubblico costituisce la prova che gli Skripal sono stati avvelenati dal governo russo. Su quella base palesemente fraudolenta, più di cento diplomatici finirono per essere espulsi.

Il laboratorio di Porton Down rifiuta ancora di dire qualsiasi cosa che il governo britannico possa citare come autorità che confermi che gli Skripal sono stati avvelenati dal governo russo.

Tutto ciò che rimane della questione, quindi, è un caso freddo di menzogne ufficiali che affermano che è stata presentata una prova, quando in realtà
sono state presentate al pubblico solo bugie ufficiali.

Il governo del Regno Unito proibisce agli Skripal di parlare alla stampa e si rifiuta di permettere loro di comunicare anche con i loro familiari. Sembra che siano effettivamente prigionieri del governo britannico - lo stesso governo che afferma di proteggerli dalla Russia.

Questa è la base su cui il Dipartimento di Stato americano, l'8 agosto, ha rilasciato la seguente dichiarazione per "giustificare" le sue nuove sanzioni:
Imposizione di sanzioni chimiche e biologiche per il controllo e l'eliminazione delle leggi sulla guerra in Russia

Comunicato stampa

Heather Nauert

Portavoce del Dipartimento

Washington DC

8 agosto 2018

A seguito dell'uso di un agente nervino "Novichok" nel tentativo di assassinare il cittadino britannico Sergei Skripal e sua figlia Yulia Skripal, gli Stati Uniti, il 6 agosto 2018, in base alla legge sul controllo delle armi chimiche e biologiche del 1991 ( Legge CBW) determina che il governo della Federazione Russa ha usato armi chimiche o biologiche in violazione del diritto internazionale o ha usato armi chimiche o biologiche letali contro i propri cittadini.

A seguito di un periodo di notifica del Congresso di 15 giorni, queste sanzioni entreranno in vigore alla pubblicazione di un avviso nel Registro federale, previsto intorno al 22 agosto 2018.

La legge statunitense dovrebbe essere "innocente fino a prova contraria" - l'opposto dei sistemi legali in cui si applica l'ipotesi contraria: "colpevole fino a prova contraria". Tuttavia in America nessun riguardo a questioni su come l'invadere e distruggere l'Iraq nel 2003 sulla base di nessuna autentica prova; e invadere e distruggere la Libia nel 2011 sulla base di nessuna vera prova di colpevolezza di nessuno; e sulla base dell'invasione e per anni di tentativi di distruggere la Siria dando il proprio sostegno ad Al Qaeda in Siria contro il governo laico siriano; e sulla base di mentire ripetutamente contro la Russia per caricare sanzione dopo la sanzione sulla Russia e per "giustificare" spargendo i propri missili e migliaia di truppe sopra e vicino al confine russo come se si preparasse ad invadere "il paese più aggressivo del mondo" - Il governo federale degli Stati Uniti viola regolarmente quella supposizione fondamentale del proprio sistema legale ("innocente fino a prova contraria") ogni volta che i governanti lo desiderano. Eppure, si definisce una "democrazia".
Donald Trump dice costantemente che cerca di migliorare i rapporti con la Russia, ma quando il suo Dipartimento di Stato aggiunge altre
pene più severe di quelle che avevano precedentemente messo contro la Russia per la sua presunta colpevolezza nella questione Skripal / Novichok, allora Trump stesso si sta rivelando pubblicamente come un bugiardo sulle sue reali intenzioni riguardo alla Russia. Lui, tramite il Dipartimento di Stato del suo Segretario Mike Pompeo, non solo sta punendo severamente la Russia per questa accusa non dimostrata, ma ora aggiunge ulteriori sanzioni contro la Russia. A Trump viene richiesto dal Congresso degli Stati Uniti di fare ciò, ma è una sua scelta se accettare questa richiesta o rivelare che si basa su bugie. Gli piace accusare i suoi avversari di mentire, ma, ovviamente, i membri del Congresso che chiedono questo giro di sanzioni contro la Russia gli stanno chiedendo di fare ciò che in realtà lui vuole fare - che ora è chiaramente dimostrato essere l'esatto opposto di rivelare quelle bugie. Se Trump si sta muovendo verso la terza guerra mondiale sulla base di menzogne, allora l'unico modo in cui può smettere di farlo è esponendo pubblicamente quelle menzogne. Non sta nemmeno cercando di farlo.

Nulla viene detto nel criptico annuncio del Dipartimento di Stato, l'8 agosto, in cui viene formulata ogni ragionevole richiesta che il governo americano sta facendo al governo russo, in modo tale che, se la richiesta ragionevole viene soddisfatta dal governo russo, il governo degli Stati Uniti e gli alleati cesseranno e desisteranno da ulteriori e progressive punizioni contro la Russia.
Alla Russia non viene offerta alcuna via per la pace, ma solo la ragionevole aspettativa di un escalation di "giustificazioni" americane basate sulla menzogna in modo da perpetrare ancora più le aggressioni americane e alleate contro la Russia.
Ci sono già stati tre precedenti pretesti statunitensi per l'applicazione di cicli di sanzioni contro la Russia, e tutti e tre sono stati anch'essi basati su bugie che sono state verniciate con molti strati di esagerazione.
In primo luogo, nel 2012, vi è stato il Magnitsky Act, che si basava su falsi (successivamente esposti qui e qui e qui) che affermano che Sergei Magnitsky è stato assassinato dal governo russo. L'evidenza conclusiva è che non lo è stato; ma il governo degli Stati Uniti e i suoi alleati rifiutano persino di considerarlo.
Poi, nel 2014, la Crimea si staccò dall'Ucraina e si unì alla Federazione Russa, e gli Stati Uniti e i loro alleati affermano che ciò era dovuto al fatto che la Russia sotto Putin "sequestrò" la Crimea dall'Ucraina, quando in realtà è l'America sotto Obama che aveva, solo poche settimane prima della separazione della Crimea, sequestrato l'Ucraina e trasformata contro la Russia e contro la Crimea e le altre parti dell'Ucraina che avevano votato in modo schiacciante per il presidente ucraino democraticamente eletto, che il regime di Obama aveva appena rovesciato in un sanguinoso colpo di stato che era stato pianificato da almeno il 2011, all'interno dell'amministrazione Obama. A causa di ciò - per la costante serie di menzogne ​​contro la Russia e di costanti insabbiamenti del "colpo più clamoroso della storia", che aveva preceduto e fatto scoppiare la fuga, furono inflitte diverse serie di sanzioni economiche statunitensi e alleate contro la Russia.
Queste bugie hanno avuto origine da Obama; e Trump accusa Obama di mentire, ma non su questo, dove Obama ha mentito davvero, psicopaticamente. Invece, Trump fa quelle bugie bipartisan. Su ciò che conta di più contro Obama, Trump secondi le bugie di Obama, invece di esporle. Eppure Trump ha regolarmente accusato Obama di aver mentito, anche su questioni in cui è in realtà Trump che ha mentito su Obama.
Poi ci sono state le sanzioni anti-Russia basate su Russiagate e "Trump è il tirapiedi di Putin e ha rubato le elezioni". Quel caso contro la Russia non è stato dimostrato, e il fondatore di Wikileaks, Julian Assange, dice che ciò che aveva pubblicato erano perdite dal computer di DNC e Podesta, non dagli hack; eppure le sanzioni furono imposte quasi subito dopo l'inizio delle accuse del Pd. Anche quelle sanzioni sono assolutamente prive di fondamento se non come presunte risposte a accuse non dimostrate (e probabilmente false). Inoltre, anche nella peggiore delle ipotesi: lo stesso governo americano rovescia regolarmente i governi stranieri e continua a sfruttare i telefoni e le comunicazioni elettroniche dei governi stranieri e a manipolare le elezioni all'estero. Anche nella peggiore delle ipotesi, la Russia non ha fatto nulla che gli storici non abbiano già dimostrato che lo stesso governo americano lo fa abitualmente. Questo è il caso anche se la Russia è colpevole come accusato, su tutte le accuse degli Stati Uniti e degli alleati.
Quindi: chi vuole la terza guerra mondiale? Apparentemente, entrambi i partiti democratici e repubblicani lo fanno. Obama ha definito la Russia la nazione più aggressiva del mondo. Trump si unisce a lui in quella menzogna bipartisan. Al di fuori dell'America stessa, la maggior parte del mondo considera gli Stati Uniti come la "più grande minaccia alla pace nel mondo di oggi". Pertanto, perché l'alleanza NATO non è contro l'America? L'alleanza NATO è l'America e la maggior parte delle sue nazioni-vassallo: sono tutti alleati contro la Russia. La loro guerra contro la Russia non si fermò mai. Quella "Guerra Fredda" continuò, anche dopo che l'URSS e il suo comunismo e la sua immagine speculare del Patto di Varsavia alla NATO, finirono tutti nel 1991; e ora l'intensificarsi della "guerra fredda" rischia di diventare molto caldo. Tutto basato su bugie. Ma questo sembra essere l'unico tipo di "giustificazioni" che i tiranni degli Stati Uniti e degli alleati hanno ottenuto.
O le bugie si fermeranno, altrimenti lo faremo tutti. Trump, come al solito, è dalla parte sbagliata delle bugie. E sembra essere troppo codardo per opporsi a loro, in questi casi, che sono le bugie più pericolose di tutti. Questo è come potremmo tutti finire. Fare qualcosa di eroico che lo fermerebbe, sembra essere molto al di là di lui - non ci prova nemmeno. Questo è il tipo di vigliaccheria che dovrebbe essere temuto e disprezzato, soprattutto. Trump ha preso il peggio di Obama, e corre con esso. Trump aveva promesso il contrario, durante la sua campagna presidenziale. Ma questa è la realtà di Trump - un bugiardo profondamente sporco - almeno nella misura in cui, fino ad ora, si è dimostrato. Quello che sarà in futuro è tutto ciò che rimane in questione.  
Ma questo è quello che è stato, fino ad ora.

Eric Zuesse, originally posted at strategic-culture.org:
 

Nessun commento:

Posta un commento