google_ad_client: "ca-pub-2245490397873430", Sine.ClaV.is: LETTERA DALLA LIBIA SULLA PRESUNTA VENDITA DI SCHIAVI

sabato 18 novembre 2017

LETTERA DALLA LIBIA SULLA PRESUNTA VENDITA DI SCHIAVI

da DifesaOnLine


17/11/17 
Caro direttore, siamo una manciata di libici della vecchia generazione che orgogliosamente parla italiano e che segue qualche media italiano grazie all'aiuto delle nostre nuove generazioni che non parlano purtroppo più italiano, ma che sono molto più bravi di noi con il computer e internet.

Innanzitutto La autorizzo a correggere la nostra lettera se vede qualche errore, fermo restando ovviamente il significato.

Abbiamo visto girare su internet la notizia della CNN (v. articolo e video) che in Libia ci sarebbero delle vendite di neri come schiavi!
Quanto di più falso e costruito ad hoc, una ulteriore conferma del vostro articolo di ieri sulla disonformazione e le notizie create.

E in questo caso Le spieghiamo perché.

Innanzitutto con la storia che in Italia vengono a fare la bella vita, quasi tutti gli africani sono partiti con i barconi e quelli che restano sul territorio vengono a lavorare per noi a salari molto alti.
Si, ce ne sono in centri di detenzione, ma perché sono capitati nelle maglie delle milizie che o li catturano perché accusati di traffico di droga: hashish e pasticche di tramadol, e quindi in qualche modo scontano una pena oppure perché aspettano di imbarcarsi per l'Italia e in questo caso sappiamo da tempo come funziona tutto il traffico.

Questi arrivano dal sud della Libia tramite delle organizzazioni di trafficanti, a Sebha, dove sono tutti cittadini libici neri e sinceramente si sentono più a loro agio con i neri africani che non con noi libici arabi, un po' meno scuri di loro.
A Sebha i neri sono trattati meglio che a Tripoli, dove dobbiamo ammettere siamo un po' più razzisti.
Poi da Sebha vengono portati su a nord e da lì imbarcati.

Ora, questo video può avere 2 origini:
1) Dei trafficanti di migranti fanno finta di vendere dei neri agli agricoltori, cosi questi pagano ai trafficanti il viaggio dei migranti dal loro Paese di origine fino al sud della Libia e poi i migranti, appena possono scappano verso Tripoli.

2) La CNN ha pagato qualcuno per fare un bel video e con la fame di soldi che c'è in Libia, la gente in Libia è disposta a tutto!

Sinceramente questi ragazzotti sorridenti non hanno molto l'aria di schiavi in vendita e noi in Libia non abbiamo mai sentito parlare di mercato degli schiavi.
Qui a Tripoli non si riesce più a trovare un africano x lavorare e abbiamo tanti problemi!!!

Dal 2011 abbiamo visto tante di quelle notizie false girare, all'inizio ci credevamo anche noi, ma poi dopo aver visto le bugie che ci hanno fatto bere, ci siamo vaccinati.

Quindi caro Direttore, ora che anche noi ci siamo svegliati, appena potremo saremo qui a smentire tutte quelle bugie che costruiscono alle nostre spalle!

Dicono che teniamo i detenuti in maniera terribile, anche noi libici a casa non ce la passiamo molto bene, sarebbe meglio che il nostro Governo mandasse a casa gli stranieri invece che dargli mangiare e bere e dormire gratis, visto che non ha i soldi per il suo popolo!

Si sta creando la scusa per far venire le vostre ONG a lavorare qui, ben foraggiate dall'ONU e magari protette dai caschi blu?

J.M.


Gentile lettore d'oltremare, in questo momento non possiamo verificare né l'attendibilità del video, né quella delle sue parole (che mi guardo bene dal correggere, vista comunque la buona padronanza della lingua).

Mi permetto in ogni caso di condividere quanto ricevuto con i lettori. Ognuno valuterà secondo il proprio giudizio.

Andrea Cucco

Nessun commento:

Posta un commento