google_ad_client: "ca-pub-2245490397873430", Sine.ClaV.is: NATO male

giovedì 30 marzo 2017

NATO male

Come la NATO potrebbe risolvere il problema dei migranti in Europa


di Adam Garrie - TheDuran


Invece di girarsi i pollici in Est Europa (ndr: esercitazioni e grandi manovre militari vicino ai confini dei cattivissimissimi russi...), dovrebbe piuttosto pattugliare le frontiere meridionali e sud-orientali europee.


Il presidente turco Recep Erdogan frequentemente minaccia i leaders europei di "sguinzagliare" ondate e ondate di migranti in Europa. L'ultima della serie viene dai rappresentanti turchi e dovrebbe lasciare gli europei "a bocca aperta" (in originale "we will blow your mind" ndr.),  per quanto riguarda la quantità di migranti. A dispetto della strana abitudine dei ministri di Erdogan ad usare slogan dell'era del rock psichedelico, l'intimidazione ha creato una certa preoccupazione in Europa. 


Questo avviene naturalmente come conseguenza alla decisione dell'Olanda di cancellare le manifestazioni e i comizi elettorali e a cacciare a pedate dal paese un Ministro turco. L'assurdità dell'intera situazione è aggravata dal fatto che l'Europa ha messo se stessa in questa posizione (prona...), nella quale è Erdogan il reale guardiano dei suoi confini. Se i leaders europei attuano un adeguato pattugliamento alle frontiere sud e sud-est, sia marine che terrestri, le provocazioni di Erdogan sarebbero del tutto sterili. Lui potrebbe anche aprire i cancelli dei suoi confini in uscita, ma a tutta la UE basterebbe solamente chiudere e sorvegliare le proprie frontiere in entrata per risolvere la questione.


Non è un lavoro nè un obbligo per la Turchia fare il guardiano dei confini meridionali dell'Europa, che de-facto è una responsabilità della UE (ndr. anche se gli sono stati dati in effetti 3 MILIARDI di €uri al sultano Erdogan per svolgere lo sporco lavoro per cui è stato pagato, e cioé di tenersi a casa sua i rifugiati che ha aiutato a creare...va be', questa è un'altra storia...) e questo rappresenta un altro fallimento dell'Unione Europea stessa...


(leggi tutto)


Nessun commento:

Posta un commento