google_ad_client: "ca-pub-2245490397873430", Sine.ClaV.is: Problema immigrazione: ecco come i Sauditi accolgono i loro migranti dalla Somalia

martedì 28 marzo 2017

Problema immigrazione: ecco come i Sauditi accolgono i loro migranti dalla Somalia

L'Europa accoglie milioni di migranti, l'Arabia Saudita li fa saltare in mare.



Il regno saudita ha una politica leggermente diversa rispetto all'Unione Europea su come affrontare la questione dei migranti che dalla Somalia e attraverso lo Yemen in guerra, tentano di arrivare sulle coste dell'Arabia Saudita. (arabia non felix...)

Mentre Germania, Grecia, il gruppo di Visegrad (Ungheria, Rep. Ceca, Polonia, Slovacchia) e Bruxelles sono tutti lì a chiedersi chi si dovrà prendere la quota maggiore di migranti, i regnanti sauditi hanno evidentemente trovato una soluzione più semplice e sbrigativa. Una imbarcazione che trasportava diversi rifugiati Somali (ndr: gli stessi che arrivano anche da noi) è esplosa in navigazione tra Yemen e Arabia e si suppone sia stata attaccata da navi della coalizione di paesi arabi a guida saudita che sta operando nella zona, a seguito delle operazioni di guerra in atto da due anni contro lo Yemen, riporta Human Rights Watch.


Yemen: Attack on Refugee Boat Likely War Crime https://t.co/kD32RgsnZl
— Human Rights Watch (@hrw) March 26, 2017

"La coalizione (saudita) che apparentemente ha aperto il fuoco su una barca piena di rifugiati in navigazione è solo l'ultimo di simili crimini di guerra avvenuti in questi due anni di conflitto in Yemen." Ha dichiarato la direttrice per il medio oriente di Human Rights Watch, Sarah Leah Whitson.


(Bisorrrebbe, come dice una amica, che il caro Papa Francesco a questi nobili sauditi, ma così poco misericordiosi, gli dicesse due paroline...e magari pure qualche bel ceffone.)


(leggi tutto)




Nessun commento:

Posta un commento