Il Principe Carlo, (prima di venire in Italia) ha recentemente visitato il sito storico a Bucarest, da dove il famigerato Vlad Tepes detto L'Impalatore dominava incontrastato i suoi cittadini.
Carlo ha compiuto un tour della zona delle antiche rovine della capitale romena nella città vecchia, cui aveva sede la casa regnante fin dal XV^ secolo ed ora è parte di un complesso museale.
Il Principe ereditario si è poi soffermato a lungo a guardare la statua del nobiluomo del 15* secolo - famoso per impalare i nemici fuori le proprie mura - e le rovine della sua corte reale, quando ha visitato la parte storica di Bucarest.
Carlo era accompagnato nella visita dallo storico di architettura Valentin Mandache.
Sono stati visti fermarsi di fronte all'imponente statua di Vlad - da cui si dice prese spunto Bram Stoker per il suo romanzo Dracula - dialogando per alcuni istanti.
Mr Mandache ha affermato poco dopo: "Gli ho detto scherzosamente che lui è un suo antenato. Gli stavo dicendo che la statua è stata eretta negli anni '70.".
La line di sangue di Carlo potrebbe apparentemente essere intrecciata con l'uomo che ispirò il più classico dei racconti horror di vampiri...
Nessun commento:
Posta un commento