google_ad_client: "ca-pub-2245490397873430", Sine.ClaV.is: Repubblica parlamentare? Sovranità popolare? Tutte balle...

mercoledì 12 aprile 2017

Repubblica parlamentare? Sovranità popolare? Tutte balle...

ACHTUNG! MUNCHAU! L’EDITORIALISTA DEL ‘FINANCIAL TIMES’ PROMETTE L’APOCALISSE IN CASO DI VITTORIA DEI GRILLINI: ‘LA SERA DELLE ELEZIONI, DI MAIO SI TROVEREBBE A FRONTEGGIARE UN FUGGI FUGGI DAL SISTEMA FINANZIARIO ITALIANO E IL MATTINO DOPO LE BANCHE SI TROVEREBBERO INSOLVENTI. AVREBBE 24H ORE DI TEMPO PER RINUNCIARE ALL’INCARICO O PER ANNULLARE IL VOTO’ - LA RAGIONE DEL CRAC? LA PROMESSA DI UN REFERENDUM SULL’EURO 

da Dagospia.it


Wolfgang Munchau per www.ilsole24ore.com

"...Gli investitori non aspetterebbero fino al referendum. Una volta appurata l’elezione di Di Maio a primo ministro, qualsiasi investitore raziocinante prevederebbe un voto a favore di un’uscita dall’euro, farebbe una stima della svalutazione e calcolerebbe quanto dovrebbe salire il rendimento in quel momento per neutralizzare una futura ridenominazione.

 

La sera delle elezioni, Di Maio si troverebbe a fronteggiare un fuggi fuggi dal sistema finanziario italiano e il mattino dopo le banche si troverebbero insolventi. Mario Draghi, il presidente della Banca centrale europea, non garantirebbe un «whatever it takes», ovvero non farebbe di tutto per sostenere l’euro con un politico che minaccia di indire un referendum del genere. Di Maio avrebbe al massimo ventiquattro ore di tempo per rinunciare all’incarico o per annullare il voto...".


...ormai siamo arrivati alle vere e proprie minacce...così tanto per ricordare..:

da  Wikipedia






Nessun commento:

Posta un commento