Barack Obama riceve 3,2 milioni di dollari per parlare alla conferenza sul cibo e cambiamenti climatici...
di ALEX CHRISTOFOROU - TheDuran.com
Gran giorno di paga per l'ex Presidente Obama.
Vi siete mai chiesti come sia un discorso dal valore di 3,2 milioni di dollari?
Per gentile concessione di Barack Obama al vertice mondiale della sicurezza alimentare di Milano...
L'ex presidente, che ha già guadagnato centinaia di migliaia di dollari in discorsi privati dopo aver lasciato la Casa Bianca, ha fatto un'apparizione 'costosa' anche oggi (l'altro ieri) al Summit Global Food Innovation.
Il presidente Obama è arrivato ieri nella capitale d'affari italiana e secondo i media locali, diretto al dispendioso hotel Park Hyatt, che può costare fino a £ 7.100 (€ 8.400) a notte.
Dopo aver bloccato la città con un convoglio di 14 automobili, un elicottero e una scorta di 300 forze di polizia, l'entourage del ex-presidente Obama ha riferito di aver assunto due piani dell'albergo.
L'ex Comandante in Capo USA ha anche fatto una visita privata al museo della Pinacoteca Ambrosiana e alla cattedrale cittadina.
In una mossa altamente criticata anche da ex colleghi, ha raccolto 310,00 £ ($ 400,000) la settimana scorsa per un discorso ai banchieri di Wall Street - che tra l'altro aveva accettato a settembre mentre era ancora Presidente.
Il presidente Obama farà il suo discorso a Milano a Seeds and Chips, una conferenza sull'impatto che la tecnologia, l'innovazione e il cambiamento climatico avranno sulla disponibilità e la produzione di cibo in tutto il mondo.
Dopo l'evento, parteciperà a un meeteng con Sam Kass, lo chef della Casa Bianca di Obama, che ha anche aiutato a condurre la campagna pubblica di salute della moglie Michelle.
L'imponente scorta dell'ex presidente Obama
Obama a Milano
Nessun commento:
Posta un commento